giovedì 22 marzo 2012

Barrette ai cereali e mandorle

Devo ammetterlo, quando ho fatto queste barette mi sono sentita un po' Nigella, solo che mi sono "limitata" ad usare cereali e frutta secca, non che si possano definire dietetiche, ma almeno non contengono burro, melassa e snack spezzettati...finiscono in un batter d'occhio e sono velocissime da fare!


Fondete a bagnomaria o in microonde 200 g di cioccolato fondente (o al latte se preferite), unite circa 100-150 g di cereali leggermente sbriciolati (ho usato quelli simil- Special K della Lidl) con le mani, 50 g di mandorle a lamelle o altra frutta secca che avete in dispensa (se vi piacciono anche scorzette di agrume candito). Mescolate delicatamente e versate su una teglia quadrata rivestita con carta da forno. Fate raffreddare completamente e tagliate a quadrotti con un coltello ben affilato. Golose  e croccanti!

1 commento:

  1. Io le proverei subito che snak perfetto per il fuori casa Brava!!!

    RispondiElimina