mercoledì 24 ottobre 2012

Biscotti di Halloween

Finalmente una giornata dedicata interamente alla ghiaccia reale...anche se la mia maestra Donatella Semalo forse rabbrividirebbe per l'uso che ne ho fatto, ho voluto sperimentare colori decisamente sgargianti per una delle feste che io adoro, quella di Halloween.
Zucche, vampiri, ragni e fantasmi su base di biscotto al cacao e vaniglia, ricetta presa dal blog della bravissima Sarachan  , anche se io non avevo il Crisco e l'ho sostituito con il burro, mentre la mia dose di farina è stata 440 grammi.







Dimenticavo, ecco dove potete trovare la ricetta della ghiaccia reale: http://nonsolotortedecoratedidonatella.blogspot.it/search/label/ricetta
La ghiaccia è stata colorata con coloranti in gel della Modecor. Solitamente la ghiaccia va colorata con i  coloranti liquidi, privi di qualsiasi traccia di grasso. In questo tipo di decorazione, in cui i dettagli non sono particolareggiati, vanno bene anche quelli in gel. La tecnica per lo sfondo è quella del run-out (consistenza più fluida, con l'aggiunta di qualche goccia d'acqua).







2 commenti:

  1. Anche questi come i biscotti di Natale sono delle opere d'arte !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo esercitarmi ancora tanto con la ghiaccia, ma dà tante soddisfazioni!

      Elimina