giovedì 28 novembre 2013

Torta dipinta con rose

Guardando le creazioni della sublime Natasha Collins alias Nevie-Pie Cakes (http://www.neviepiecakes.com/), ho sempre desiderato provare a realizzare una torta dipinta...per cui ci ho provato, in occasione del compleanno di un'amica speciale:


Ho provato a dipingere le rose con una tecnica pittorica vista in un video su Youtube: 


Ovviamente le mie rose non sono belle come quelle della pittrice del video...ma per essere la prima volta posso ritenermi soddisfatta.



La torta è a cacao, farcita con crema alla nocciola e ganache al cioccolato bianco, ricoperta con pasta di zucchero color crema e dipinta con coloranti alimentari. 
Per il bianco ho utilizzato il colorante in polvere, ma sono certa che quello in pasta, appena arrivato dall'Inghilterra, mi avrebbe fatto ottenere risultati migliori, perché la polvere, pur essendo diluita con acqua, tende a sgranare un pochino.


Nessun commento:

Posta un commento