mercoledì 2 ottobre 2013

Torta con Jack Sparrow dei Pirati dei Caraibi

Non appena mi è stato chiesto di fare una torta con Jack Sparrow non posso negare di esseremi un po' spaventata...non ho mai realizzato prima d'ora un personaggio così particolare e non sapevo se farne uno stilizzato, dipinto o soltanto il viso. Prendendo spunto dal web ho deciso di optare per l'ultima idea, posizionando il viso di Jack Sparrow-Johnny Depp su una semplice torta rettangolare e facendo una scritta simile al titolo sulla locandina del film. 


La torta è una Lemon Sponge con bagna alla vaniglia e limone, farcita con crema pasticcera e crema gianduia (tipo Nutella).

Questa è la scritta in pdz, con sfumature realizzate con cacao in polvere e scritte dipinte con colorante alimentare marrone scuro:


Il viso è interamente in pdz con cmc, un po' pesante, ma in poco tempo non sono riuscita a fare del cereal treat da usare come base. Il viso è quasi in grandezza naturale, considerando che la torta è circa 35cmx25cm. Ecco il viso, ancora 'work in progress':


Non somiglia molto a Johhny Depp, però per essere la prima volta posso ritenermi abbastanza soddisfatta, anche se ho molto da imparare, soprattutto dalla mitica Karen Portaleo!

Qualche dettaglio...




...ed ecco la torta finita:





Nessun commento:

Posta un commento