lunedì 5 dicembre 2011

Christmas Cookies in a jar (Biscotti di Natale in barattolo)

Ho ripescato queste foto dei "biscotti in barattolo" che ho regalato alle mie amiche qualche anno fa per Natale...


INGREDIENTI:
- 1 e 1/3 cup di farina 00
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- 1/4 di cucchiaino di sale
- 1 cup di fiocchi di avena
- 3/4 di cup di gocce di cioccolato
- 1/2 cup di zucchero semolato
- 1/2 cup di zucchero di canna Demerara
- 1/3 - 1/2 cup di noci spezzettate

Per comporre il barattolo basta mescolare la farina con il lievito, il bicarbonato ed il sale, versarla con un cucchiaio all'interno del barattolo, pressando un po' e cercando di livellarla il più possibile. Continuare nel seguente ordine:
- fiocchi d'avena
- gocce di cioccolato
- zucchero di canna
- zucchero semolato
- noci spezzettate

Si possono aggiungere più o meno noci a seconda della dimensione del barattolo, che deve essere riempito fino all'orlo. Chiudere, infiocchettare e...regalare! Magari con la ricetta scritta sul retro, come ho fatto io:





Nessun commento:

Posta un commento